Attivati. Dietro le quinte del web.

haring

La peer education del web in provincia di Massa Carrara – Ottobre 2012

Sono una delle vincitrici del progetto «TAG – Toscana Area Giovani» e avrò l’occasione di tenere in Ottobre 5 incontri rivolti a giovani che hanno voglia di cimentarsi nella costruzione di un sito web. Gli incontri sono rivolti a tutti gli interessati, esperti o meno del settore.

La peer education mi piace perché si basa sulla condivisione delle conoscenze fra pari, senza divari. Non sarò lì a insegnare niente a nessuno, ma insieme faremo rete per imparare tutti qualcosa.

Io sono l’esempio del web da zero e spero di dare fiducia e speranza anche a chi – come me qualche anno fa – si affaccia ai retroscena del web per la prima volta.

Credo nell’importanza del web, oggi. Credo che ognuno possa diventare esperto del web-fai-da-te con un po’ di pazienza, coraggio e fortuna!
Credo fermamente nelle parole di Keith Haring: «Mi è sempre più chiaro che l’arte non è un’attività elitaria riservata all’apprezzamento di pochi. L’arte è per tutti, e questo è il fine a cui voglio lavorare.» L’arte del web è proprio così.

Iscriviti al corso

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...